Elenco dei libri di testo in adozione.

Libri di testo a.s. 2023/2024.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

Primaria San Giorgio A.S. 2023-2024

Primaria Masaccio A.S. 2023-2024

Primaria Sant’Andrea A.S. 2023-2024

Primaria Treville A.S. 2023-2024

Primaria Villarazzo A.S. 2023-2024

Secondaria Giorgione 2023-2024

Secondaria Treville 2023-2024

Fornitura gratuita libri di testo scuole primarie - A.S. 2023-2024

Consultare la pagina specifica sul sito del comune di Castelfranco Veneto

Il Comune di Castelfranco Veneto garantisce la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola Primaria residenti nel proprio territorio, attraverso il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo in ottemperanza alla L.R. n. 18/2016 la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

Chi Ha Diritto?

Gli alunni residenti a Castelfranco Veneto che frequenteranno nell’A.S. 2023-2024 le scuole Primarie del Comune, ricevono la cedola libraria dalla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale di riferimento.

Le famiglie degli alunni non residenti in Città che frequenteranno nell’A.S. 2023/2024 le scuole Primarie degli Istituti Comprensivi Statali di Castelfranco dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza, per avere indicazioni in merito alle modalità da esso attivate per la fornitura in oggetto.

Come si fa ad ottenere i Libri?

Uno dei genitori dopo aver compilato e firmato la cedola, dovrà recarsi presso una qualsiasi libreria di sua scelta per la fornitura dei testi.

I genitori degli alunni che frequenteranno la classe 1^ della scuola primaria riceveranno la cedola, nella seconda metà di giugno, attraverso un messaggio di posta elettronica spedito dall’ufficio alunni dell’Istituto Comprensivo 1 all’indirizzo mail che hanno rilasciato all’atto di iscrizione.

I genitori degli alunni delle altre classi della scuola primaria, nello stesso periodo, potranno visualizzare e scaricare la cedola sulla bacheca del Registro Elettronico.

Le famiglie degli alunni residenti a Castelfranco Veneto ma FREQUENTANTI SCUOLE FUORI COMUNE, dovranno utilizzare la cedola libraria fornita – su richiesta tramite e-mail – direttamente dall’ufficio Scuola. Per completare l’acquisizione dei libri dovrà allegare alla cedola la lista ufficiale dei libri adottati dall’Istituto Comprensivo di competenza (vedere pagina dedicata nel sito del Comune, CLICCA QUI)

Pertanto, ogni famiglia potrà:

1) ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta, preferibilmente entro il 15 Luglio 2023, presentando la cedola libraria compilata;

2) il genitore dovrà ritirare i libri di testo ordinati sottoscrivendo contestualmente la cedola per ricevuta ed ottenendo dal fornitore il tagliando annesso alla stessa cedola. Tale contrassegno dovrà essere conservato fino alla conclusione dell’A.S. 2023/2024 al fine di permettere eventuali verifiche.

Attenzione

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie, infatti il libraio/cartolibraio emetterà nota contabile al Comune di Castelfranco Veneto che provvederà al pagamento.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Castelfranco Veneto c/o la Sede Municipale.

Orario di apertura al pubblico e ulteriori informazioni:

(CLICCA QUI!)

E-mail: scuola@comune.castelfrancoveneto.tv.it

Tel.: 0423/735671- 672

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: TVIC81500D@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.